Il futuro dei Maneskin è sempre più incerto. Da settimane circolano insistenti voci su una possibile pausa o addirittura lo scioglimento della band romana che ha conquistato il mondo. Le dichiarazioni di Damiano David e Victoria De Angelis, sempre più orientati verso progetti solisti, hanno alimentato le preoccupazioni dei fan.
Victoria debutta proprio oggi 30 agosto come DJ con il singolo "Get up b*tch! – Shake ya ass" in collaborazione con Anitta, mentre Damiano sembra intenzionato a sperimentare sonorità inedite lavorando con produttori americani.
Ipotesi pausa - FQMagazine rivela che i Maneskin starebbero valutando seriamente l'ipotesi di una pausa, un'indiscrezione avvalorata dalle parole di Damiano durante un podcast americano, dove ha ammesso la possibilità di un'assenza temporanea dalla band. Anche il settimanale Chi aveva anticipato un album solista del frontman, con la partecipazione di importanti collaboratori internazionali.
E i Maneskin? Al momento, il gruppo non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali né smentite. L'assenza sui social e l'imminente uscita dei progetti solisti dei due membri più carismatici lasciano però pochi dubbi.
Ci sarà un ritorno a Sanremo? Carlo Conti intanto avrebbe messo gli occhi sul gruppo per il prossimo Festival di Sanremo. Un'ipotesi che, qualora si concretizzasse, potrebbe coincidere con l'annuncio ufficiale di una pausa o di una nuova fase della band.