Dopo l'incredibile cavalcata di successi che li ha portati dal palco di Sanremo all'Olimpo dell'Eurovision, i Maneskin annunciano una pausa. Un momento di riposo per ricaricare le batterie e dedicarsi a nuovi progetti individuali, che non impedisce ai fan di esprimere qualche preoccupazione. Che sia l'anticamera dello scioglimento del gruppo?
I fatti - Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, uniti da un'amicizia solida e da una passione viscerale per la musica, si prendono il tempo necessario per esplorare la propria individualità artistica. Damiano, già al lavoro su un album da solista, non si smentisce e punta in alto: una collaborazione con Chris Martin dei Coldplay arricchirà il suo disco, alimentando l'attesa dei fan.
Un anno di pausa - Pericoloso dividersi anche solo per una pausa? Secondo l'esperto di gossip Amedeo Venza sarà solo un periodo nel quale i Maneskin non si perderanno di vista, ma si cimenteranno in nuove sfide per poi tornare, più forti che mai, a calcare il palco insieme.
La voglia di sperimentare non è una novità per la band romana: solo per citare un altro caso, Victoria De Angelis ci ha già dato un assaggio del suo talento da dj con il progetto "Victoria's Treat", un primo passo verso l'esplorazione di nuovi orizzonti musicali. SI limita a questo?
Per adesso nessuna rottura, dunque, ma - pare - una pausa fisiologica per una band che ha bruciato le tappe del successo. I Maneskin ci tengono a sottolineare in ogni modo la loro coesione, come una coppia he si prende un momento di riflessione per poi ripartire con rinnovato entusiasmo.