Dalla Disney all'hard ad Hollywood, Maitland Ward: "Così ho cambiato la mia vita"

La prova di una finta autonomia femminile che nasconde il degrado, oppure la giusta rivalsa per un'attrice che non voleva più essere legata a ruoli leggeri e stereotipati? Maitland Ward è nata artisticamente in casa Disney, dove ha raggiunto anni fa un buon successo con le serie "The Bold" e "Boy Meets World". Poi la decisione shock per molti: basta commedie leggere, avanti con il cinema a luci rosse, anche autoprodotto e distribuito su piattaforme discusse come OnlyFans. Ora il ritorno ad Hollywood.
Su questo la Ward, oggi 44enne, ha detto alla stampa Usa: "Recito in ruoli più contorti, oscuri e seri di quanto abbia mai fatto in vita mia. A Hollywood mi avevano messo in una scatola di modellini da cui non potevo sfuggire. Ma quello che sto facendo nel porno ha spinto il mainstream ad accorgersi di me". Ed eccola nel cast della serie brillante "The Big Time", in cui interpreta una seduttrice che aiuta un nerd a scoprire la vita.
Ma è davvero questo il modo migliore di liberarsi degli stereotipi che un'industria dello spettacolo ti cuce addosso? La discussione è aperta, su questo Maitland Ward dice: "La misoginia è pensare che le donne debbano vergognarsi per come vogliono usare i loro corpi e la loro sessualità, e come scelgono di fare soldi con essa".