La popstar statunitense Madonna ha deciso di redigere il suo testamento, nonostante le sue recenti dichiarazioni in cui aveva detto di essere "sulla via della guarigione" dopo il ricovero per una grave infezione batterica.
A dare la notizia sono stati diversi tabloid britannici, secondo i quali la cantante avrebbe deciso di dividere i suoi beni tra i suoi sei figli (Lourdes e Rocco, i due biologici, e David, Mercy, Ester e Stella, adottati invece in Malawi). Lascerà qualcosa anche al suo storico manager Guy Oseary come omaggio, spiega The Sun, per la sua dedizione e il suo lavoro.
Madonna sarebbe anche contraria alla vendita di gadget economici che potrebbero offuscare la sua immagine e all'uso di ologrammi per futuri spettacoli post mortem. "Ha passato tutta la sua vita a tirare le fila e rimanere al passo con la cultura pop, non c'è modo che lasci che tutto quel duro lavoro si sporchi", ha detto una fonte anonima a lei vicina al tabloid britannico.
Il patrimonio della cantante è stimato in circa 600 milioni di dollari, ma questo non include i potenziali proventi derivanti dal prossimo tour e tutti i ricavi annuali dei diritti di sfruttamento della sua immagine.
La notizia del testamento di Madonna ha destato non poco scalpore, anche perché la cantante è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Tuttavia, questa decisione potrebbe essere vista come un modo per la popstar di tutelare i suoi cari e garantire loro un futuro sicuro. Al momento non sono ancora noti i dettagli del testamento, ma è probabile che Madonna abbia scelto di dividere i suoi beni in modo equo tra i suoi figli e il suo manager.