Doveva essere l'edizione con un "pepe" tutto nuovo, quella dell'innovazione che andasse oltre la ricetta a tutto trash affidata a Ilary Blasi che per anni ha dato a L'Isola dei Famosi grandi ascolti e grandi critiche. Ma l'edizione 2024 affidata dalla "nuova" Mediaset di Piersilvio Berlusconi a Vladimir Luxuria, con la Bruganelli opinionista, non sta andando bene. Per niente.
I dati degli ascolti sono impietosi: 17,64 % di share contro il quasi 20 che faceva Ilary Blasi, giubilata dall'Isola e da Mediaset avendo come prima conseguenza l'arrivo alla conduzione della ex opinionista Luxuria. I risultati sono deludenti, le critiche su questa edizione piuttosto severe. E se l'ultima trovata di Mediaset è stata spedire la sempre pepata Sonia Bruganelli in Honduras nel tentativo di risollevare gli ascolti, indiscrezioni danno il reality verso la chiusura anticipata. Doveva terminare il 10 giugno, leverà le tende il 28 maggio. Ma prima sconta un'altra "umiliazione", lo spostamento al martedì per far posto a Io canto family condotto dalla Hunziker.
E' proprio la "vendetta" a distanza di Ilary Blasi, che peraltro si prepara a tornare a Mediaset alla conduzione di Battiti Live, dove prenderebbe il posto di una delusissima Elisabetta Gregoraci.
Foto da Instagram e Mediaset