Tiscali.it
SEGUICI

Lorella Boccia: "Ho realizzato il mio sogno. Le parole rivelatrici di 10 anni fa"

"Condurre 'Made in Sud' per me è la realizzazione di un sogno. E' stato impegnativo raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissata nella vita. Sono molto emozionata". Lorella Boccia non nasconde la sua soddisfazione e spiega: Dieci anni fa ho conosciuto Nando Mormone, autore e ideatore di 'Made i Sud', e abbiamo fatto insieme una sit-com, sempre su Rai2, che si chiamava 'Fatti Unici'. All'epoca dissi a Nando: 'Io voglio studiare, e voglio raggiungere il palcoscenico di 'Made in Sud' e lui mi disse di aspettare perché ero giovane ma io gli riposi: 'Ricordati queste parole: un giorno salirò sul palco' e oggi posso dire che ce l'ho fatta e me lo sono guadagnato''.

Il programma di Rai2 giunto alla ecima edizione sarà all'insegna della leggerezza e della spensieratezza, ''un antidoto all'angoscia che ci sta attanagliando dopo 50 giorni di guerra'', come ha sottolineato il direttore di Rai2 Massimo Lavatore. 

Lo show comico torna in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli per 8 appuntamenti in prima serata a partire dal 18 aprile con due importanti novità: la nuova coppia di conduttori, oltre a Lorella Boccia, c'è Clementino. Risate, musica e divertimento che vedranno alternarsi sul palco comici confermatissimi come gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò e i Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di 'Tale e Quale Show'.  Torneranno personaggi molto amati come Alessandro Bolide e Pasquale Palma ed entreranno in squadra nuovi comici da scoprire insieme, puntata dopo puntata. Oltre 45 gli artisti che si avvicenderanno sul palco nel corso dell’edizione.

Tra le tante novità anche il ciclone romano Maurizio Battista e la presenza nel cast del rapper napoletano Livio Cori.

Anche Clementino è "molto emozionato . Sono passato dai villaggi turistici alla musica rap sul palco però è la prima volta che mi trovo nei panni di presentatore. Ero molto preoccupato perché io non sono un comico ma Nando mi ha rassicurato dicendomi: ''Tu non devi essere un comico, devi portare allegria'.  (Adnkronos)