Tutte le date del tour teatrale "Manifesto" annullate e convalescenza dopo un'operazione chirurgica urgente. Dal mese di aprile non si sapeva più niente di Loredana Berté. Ora filtra notizia dell'intervento a cui si è dovuta sottoporre, non si conoscono ulteriori dettagli se non che la sua attività pubblica per ora si ferma e viene rimandata.
Della situazione di Loredana ha parlato la sorella Leda, che già aveva detto parole pesantissime sulle circostanze della morte di Mimì-Mia Martini, tornando a gettare ombre sulla figura del loro padre scomparso, Giuseppe. Sul ricovero di Loredana e il rapporto fa loro due, intervistata da DiPiù, Leda Berté ha detto: "Mi sono preoccupata quando ho saputo che non stava bene e che ha rischiato".
Poi ancora: "Io e lei siamo sorelle un po' stranre, ognuna di noi ha scelto una strada diversa. Amore e odio insomma, ma quando c'è stato bisogno di lei come sorella maggiore, la prima di quattro, non è mai tirata indietro". Come ha fatto Leda, soprattutto nei confronti di Mimì-Mia Martini: "L'ho aiutata quando ha passato un momento molto brutto, non aveva neanche i soldi per sopravvivere. Sono andata a Milano e l'ho portata a casa mia, ci è rimasta otto mesi. Ho sempre fatto la sorella maggiore pur estraniandomi da questo ambiente dello spettacolo".
Foto da Instagram, Shutterstock, Listal e Ansa