"Il mio disco è triste perché la fama è tossica", con queste parole Lazza ha dato il via a un lungo sfogo su Instagram, lamentando le difficoltà e le incomprensioni che vive come artista di successo.
Al centro del suo discorso, la musica e il suo percorso di evoluzione artistica. Il rapper, reduce dal grande successo di "Sirio" e con brani come "Cenere" e "100 messaggi" che hanno conquistato le classifiche, si sente incompreso da chi non apprezza i suoi cambiamenti e le sue nuove sonorità: "Ti dicono di rinnovarti, poi fai cose nuove e non le capiscono" scrive, "e quindi 'eri meglio prima, sei cambiato, venduto". Poi l'ammissione: "Ultimamente ho scelto di fare poche interviste, anzi in realtà non ne ho fatte proprio". "Quasi ogni volta che parlo con qualcuno - osserva - mi chiedo se mi stia davvero ascoltando o semplicemente cerchi il modo di portarsi a casa un contenuto che faccia parlare
Lazza non risparmia critiche verso chi invade la sua sfera intima con gossip e scoop. Qualche giorno fa, assieme alla fidanzata, Greta Orsingher ha annunciato di aspettare un figlio, mostrando un'ecografia: "Detesto condividere troppo la mia vita privata perché è come se le mie cose diventassero di tutti, però o lo faccio io o qualche ficcanaso lo fa al posto mio per fare scoop".
Nonostante le incomprensioni, il rapper continua a trovare conforto nel suo pubblico e nei suoi concerti: "L'unico lato veramente positivo del mio lavoro sono i concerti, ai quali sono grato di vedervi sempre più gasati e numerosi."
D'accordo con le parole di Lazza, Laura Pausini, che condivide lo sfogo e scrive: "Condivido tutto".