Il cantante francese Kendji Girac, conosciuto per la vittoria alla terza edizione di The Voice France e per successi come "Andalouse", "Bebeto" e "Dans mes bras", è stato ferito da un colpo di arma da fuoco al petto nella notte tra domenica e lunedì.
Non è in pricolo di vita - Inizialmente le sue condizioni erano gravi e la prognosi era riservata, ma nelle ultime ore i medici hanno fatto sapere che il pericolo di vita è scongiurato. Girac si trova ancora ricoverato in ospedale a Bordeaux, ma le sue condizioni sono stabili.
Colpo partito accidentalmente? - Secondo le ultime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto accidentalmente mentre il cantante maneggiava un'arma da fuoco acquistata poche ore prima. Stando a quanto riportato da TF1, Girac avrebbe ammesso di aver comprato la pistola e di essere stato vittima di una manipolazione errata dell'arma.
I fatti si sono svolti in un'area di sosta per viaggiatori a Biscarrosse (Landes). I soccorritori, allertati da una chiamata, si sono precipitati sul posto trovando il cantante ferito al petto. Girac è stato immediatamente trasportato in ospedale con una prognosi in pericolo di vita.
Sull'episodio indaga la gendarmeria - Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta affidata alla brigata di ricerca di Parentis-en-Born (40) con il supporto della sezione di ricerca della gendarmeria di Pau.
Un cantante di successo - Kendji Girac, 27 anni, è di origini gitane e ha vissuto gran parte della sua vita viaggiando per il paese con la sua famiglia. Dopo aver svolto diversi lavori, ha deciso di dedicarsi alla musica, ottenendo grande successo e fama grazie alla vittoria a The Voice nel 2014. Da allora ha pubblicato cinque album, collezionando un gran numero di successi. Il suo ultimo lavoro, "L'École de la vie", uscito l'11 novembre 2022, conta oltre 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.