E' durata vent'anni ma ora è finita. La storia di attrice di Keira Knightley e dei Pirati dei Caraibi si ferma qui. Stop, basta. Molta popolarità e ricchezza ma altrettanto stress e un sentimento di distruzione della propria vita. Aveva solo 17 anni Keira quando entrò nel cast della saga avventurosa con Johnny Depp e Orlando Bloom. Andò subito benissimo, con incassi ultra milionari. Ma il prezzo da pagare è stato altissimo.
Intervistata dal Times, Keira Knightley ha detto: "E' stato un trauma, poi l'ho rimosso. Sono stata sottoposta a gogna pubblica, tutti a criticare il mio fisico e a darmi dell'anoressica. E' qualcosa che ti crea e ti distrugge nello stesso momento. Non lavorerò mai più in questo tipo di film, con orari pazzeschi, anni della tua vita bruciati senza averne il controllo".
Anni di depressione, anche: "Per qualcuno ero solo merce, mi ha salvata la famiglia". Poi sono arrivati altri ruoli, ad esaltarne la bravura e versatilità. L'ultimo è quello da spia in Black Doves, su Netflix.
Foto da Instagram e Shutterstock