Terzo film sull'amatissimo personaggio di Sonic, e per il 62enne Jim Carrey è tempo di confessioni. L'attore che un tempo aveva un patrimonio stimato in 300 milioni di dollari ed era arrivato a incassarne 20 a film, ora ha necessità economiche.
Alla presentazione di Sonic 3, Carrey ha detto: "Sono tornato in questo mondo prima di tutto perché interpreto un genio (il dottor Robtnik, ndr) e poi perché ho bisogno di soldi, dato che ho comprato molte cose".
A febbraio dell'anno scorso, Jim Carrey ha messo in vendita la sua casa da 19 milioni di dollari a Los Angeles, definita il suo rifugio storico" anche se ora non ci va più. E si era detto pronto "ad un cambiamento".
Cosa sia successo nel frattempo è da capire in dettaglio. Di certo c'è che dopo una vita alle prese con la depressione, Carrey dice di aver ripreso il controllo sulla sua vita: "E' dal 2006 che va molto meglio e non recito più per superare le paure e i miei disturbi". Ma restano da mettere a posto le finanze personali, e il grave lutto subito, con la morte per suicidio della sua ex compagna Cathriona White, che prima di togliersi la vita aveva scritto a lui una lettera dal contenuto tremendo.
Foto Shutterstock, Ansa, Instagram