Aveva solo 14 anni quando con i Gazosa, la baby band scoperta e prodotta da Caterina Caselli, lei al canto e al basso, vinsero la sezione Nuove proposte di Sanremo. Per una stagione Www mi piaci tu fu un tormentone di successo. Poi la band si sciolse e Jessica Morlacchi è andata avanti come solista ma soprattutto si è fatta avanti in tv.
Con fortuna crescente. Come opinionista in studio soprattutto di Oggi è un altro giorno, di carattere e "pepata" al punto giusto. Tre anni di notevole gradimento del pubblico a Oggi è un altro giorno, fino allo "scandalo Remigi", quando durante una puntata, nei saluti finali il cantante, presentatore e peso massimo della tv le misa sulle terga una mano un po' troppo insistente. Finendo per questo estromesso da quella e altre trasmissioni.
Da settimane Jessica Morlacchi è il personaggio che più sta spiccando nel cast di questa edizione del Grande Fratello Vip. Per i commenti schietti, divertenti e piccanti sui concorrenti maschi, per il suo alternare simpatia comica a stilettate e pose da vamp per cui è stata accusata di "voler essere un mix tra Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele". Ultima perla, l'incontro con Clayton Norcross, star di Beautiful, entrato nella Casa fra battute e gaffe (fatte da lui).
Jessica Morlacchi si gioca con Shaila Gatta il ruolo di primadonna al GfVip, e gioca con astuzia il ruolo di single a caccia di compagno, che finora le ha portato fortuna ma a molti comincia a stancare.
Foto da Instagram, Ansa e fotogrammi dal Grande Fratello Vip