La morte improvvisa di Matthew Perry, avvenuta lo scorso ottobre a 54 anni, ha scosso profondamento il mondo dello spettacolo e i suoi fan. L’attore, noto per il suo ruolo di Chandler Bing nella celebre sitcom Friends, è deceduto in circostanze misteriose, senza lasciare una nota o una spiegazione. Ora, la sua amica e co-protagonista Jennifer Aniston ha rotto il silenzio e ha condiviso alcune rivelazioni scioccanti sulla sua ultima conversazione con Perry.
In un’intervista esclusiva rilasciata alla rivista americana “Variety”, Aniston ha raccontato che il giorno in cui Perry è morto, i due erano in contatto tramite messaggi e che l’attore le sembrava "in salute, felice, non stava soffrendo". Aniston ha aggiunto che i due erano rimasti in stretto contatto anche dopo la fine di Friends, e che proprio quella mattina si stavano scambiando battute e ricordi. "Stavo letteralmente messaggiando con lui quella mattina", ha confessato Aniston, visibilmente commossa.
La smentita sulle dipendenze - Aniston ha anche smentito le voci che volevano Perry in una spirale di dipendenza e depressione, a causa del suo passato di abuso di sostanze. L’attrice ha affermato che negli ultimi tempi "era felice, era sano. Aveva smesso di fumare. Si stava rimettendo in forma". Ha poi voluto rendere omaggio al suo amico, definendolo un "genio della comicità" e un "lavoratore instancabile". "Voglio che la gente sappia che era davvero in salute - ha insistito - e che aveva lavorato duramente. Gli è stata davvero inflitta una partita dura. Mi manca moltissimo, come a tutti. Ragazzi, ci ha fatto ridere a crepapelle", ha concluso l’attrice, con la voce rotta dall’emozione.