Tra i concorrenti dell’Isola dei famosi, che ha appena debuttato su Canale 5 con un buon risultato di audience, c’è anche Ilona Staller. Per l’ex attrice pornografica e politica ungherese, anche se naturalizzata italiana, 70 anni compiuti lo scorso novembre, si tratta del debutto assoluto in un reality. Accolta con molta curiosità e qualche battuta maliziosa, soprattutto da parte di Nicola Savino, qui in veste di opinionista, la Staller si è presentata con copricostumi colorati, comode scarpe da trekking e l’iconica coroncina di fiori, che ha perso nel lancio dall’elicottero ma che poi ha subito recuperato tra le tante che si è portata sull’Isola: “Non so farne a meno, mi piacciono moltissimo. D’altra parte le ho lanciate io tanti anni fa”.
Arrivata single, è stata subito messa di fronte a una scelta e cioè con quale concorrente fare coppia. La Staller ha indicato il campione di motociclismo Marco Melandri, “perché mi sta simpatico, è sempre allegro, abbiamo avuto modo di parlare a fondo. E poi racconta delle barzellette molto divertenti e pure un po’ ‘zozze’”.
Inevitabile il confronto tra l’Ilona Staller degli inizi e quella dell’Isola. L’ex parlamentare italiana, eletta nelle file del partito Radicale nel 1987, con ben 20 mila preferenze, seconda solo a Marco Pannella, negli anni è ovviamente cambiata. Il suo fisico longilineo degli esordi, ad esempio, non è più lo stesso. Le forme minute degli esordi sono esplose anche grazie a un intervento al seno che ora è molto abbondante. Anche le labbra sono lievitate. Ma c’è una cosa che Ilona Staller ha voluto mantenere costante nel tempo i suoi capelli lunghi color platino.
Foto Ansa e Instagram