La verità va detta ed è questa: a Johnny Depp dei soldi della ex moglie Amber Heard interessa zero. Per lui la cosa fondamentale era distruggere l'impianto accusatorio di lei e con esso la credibilità. Ci è riuscito al termine di uno dei processi più seguiti e commentati degli ultimi mesi, un autentico massacro in aula. Ora Amber Heard ha pagato quanto accordatole con riduzione: dagli iniziali 10 milioni di euro si è arrivati a 1. Depp lo ha immediatamente donato in beneficienza.
Queste le società fra cui Johnny Depp ha spartito il risarcimento: Make-A-Film Foundation (per insegnare a bimbi gravemente malati di imparare a girare cortometraggi), The Painted Turtle (fondata da Paul Newman per la conservazione di ecosistemi minacciati), Red Feather (per dare una casa a condizioni eque ai nativi pellirosse), Tetiaroa Society (per il mantenimento dell'atollo comprato da Marlon Brando e ora in mano ai suoi eredi) e Amazonia Fund Alliance (conservazione e rimboschimento in Amazzonia).
Depp ha ricominciato a lavorare come attore ed è il nuovo testimonial Dior. Amber Heard ha a lungo protestato contro una sentenza da lei definita ingiusta e che le ha distrutto vita e conti. Secondo alcuni media spagnoli, avrebbe lasciato gli Usa per vivere in quel Paese.
Foto da Instagram e Shutterstock