Sul palco con Jennifer Lopez è uno spettacolo almeno quanto lei e la sua bellezza mediterranea non passa inosservata. Se poi ci aggiungiamo che avrà l'onore e l'onere di far dimenticare Stefano De Martino, sedendo al suo posto nella giuria del serale di Amici, è chiaro che Giuseppe Giofrè di numeri deve averne davvero tanti. E ce li ha. Basta scorrere il suo profilo Instagram per capire che il ballerino, vecchia conoscenza di "Amici" di strada dagli studi Mediaset ne ha percorsa parecchia, arricchendo il suo curriculum vitae con esperienze pazzesche. Ma andiamo con ordine.
Chi è Giuseppe Gioffrè – Nato a Gioia Tauro nel 1993, Giofrè ha 30 anni e si è imposto nel ballo nell’edizione del 2012, aggiudicandosi una borsa di studio al Millenium Dance di Los Angeles. Un ottimo trampolino di lancio dato che, una volta negli Usa, è riuscito ad entrare nel corpo di ballo di Taylor Swift. Da li l’ascesa, cui sono seguiti i tour con artisti del calibro di Jennifer Lopez, Ariana Grande, Justin Timberlake, Camila Cabello, Selena Gomez e Nicki Minaj.
Ha partecipato al film "Cinderella" - Non solo. Gioffrè, nel 2012, è entrato a far parte del corpo di ballo di X Factor Uk mentre nel 2013 2013 ha inciso il singolo “Break”, prodotto dall’etichetta “Non ho l’età” di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Infine, prima della promozione a giudice, ha fatto parte del corpo di ballo dei professionisti del Serale di Amici dalla ventesima edizione. Ha inoltre partecipato al film Cinderella di Prime Video in cui era, ovviamente, uno dei ballerini. Inoltre è stato anche nel corpo di ballo dei NRJ Music Awards nel 2013.
La vita privata - Stando ai rumors, il nuovo giudice di Amici 22 sarebbe legato al ballerino Adam Vessy. Nel 2019 hanno pubblicato una foto che li ritrae insieme in occasione del primo anno insieme, ma poi da allora non si è saputo più nulla di loro. Probabilmente, con il ritorno ad Amici si potrà scoprire qualcosa in più.