L’addio alla Rai è ormai alle spalle, ma l’entusiasmo di Amadeus per questa nuova avventura televisiva è palpabile. A pochi giorni dal debutto su Nove con "Chissà chi è" e "Suzuki Music Party", il conduttore si è confidato in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, svelando retroscena inediti sulla sua vita privata e professionale.
Al suo fianco, immancabile, la moglie Giovanna Civitillo, con la quale forma una coppia affiatatissima da oltre vent’anni. Proprio Giovanna ha voluto chiarire alcune voci che l’hanno coinvolta nelle ragioni che hanno spinto Amadeus a lasciare la Rai: "Vedo in Ama la gioia di affrontare una nuova avventura. È tornato a casa, a Milano, quindi sono felice perché stiamo più tempo insieme", ha confidato al settimanale. E ancora, sulla presunta richiesta di un programma tutto suo: "È una bufala enorme. Non è nel suo stile, non l’ha mai chiesto e non mi interessa".
Ho cambiato le mie priorità - Le parole di Giovanna rivelano un amore profondo per il marito. "Il mio sogno è sempre stato quello di fare la ballerina e l’ho realizzato", ha ammesso, "ma con il tempo le priorità sono cambiate e ho deciso di dedicarmi alla mia famiglia". Una dichiarazione che sottolinea come la felicità di Giovanna sia legata indissolubilmente a quella di Amadeus e della loro famiglia.
Un atto di coraggio - E proprio Amadeus, parlando della sua decisione di lasciare la Rai, ha sottolineato come la voglia di mettersi in gioco e di affrontare nuove sfide sia sempre stata una sua caratteristica:"Ho bisogno di adrenalina, di nuove scommesse. Un conto è cambiare quando sei costretto a farlo, un conto sceglierlo. Allora sì, è un atto di coraggio, una scommessa".