Tiscali.it
SEGUICI

Surina: "Gli anni in cui andavo a mille e quelle foto osé che ho fatto per dispetto"

Oggi che gli anni sono 45 si può ben fare un consuntivo della propria vita. Vj degli anni pionieristici di Mtv, poi conduttrice e attrice fra cinema e tv, più di recente autrice del suo primo libro, Giorgia Surina si è raccontata in una intervista a Corriere della Sera.

Dagli esordi in cui, appena 20enne, dopo essere stata eletta in modo goliardico "Miss Iulm" nell'Ateneo che frequentava fu promossa ai provini di Mtv, agli anni in qui andava a mille all'ora, studiando e facendo la veejay a Londra: "Un bombardamento sensoriale, un’esplosione di emozioni, sono entrata a 20 anni e uscita a 30. Mi sono mangiata le esperienze che mi si paravano davanti. È stato il mio primo grande lavoro, continuavo a studiare, anche quando mi hanno mandato a Londra per Select tornavo in Italia per le sessioni d’esame".

Molti incontri e interviste eccellenti, da Ligabue a Sir Anthony Hopkins, a un "simpaticissimo" George Michael. Dai 20 ai 30 anni quella della Surina, oggi anche speaker di Rtl, è stata una vita col piede sull'acceleratore a tavoletta: "Ricordo ancora la prima puntata di Trl con Ligabue, con piazza San Babila e Corso Vittorio Emanuele bloccati e i commercianti imbufaliti...ci siamo anche presi una denuncia per blocco della viabilità pedonale, una cosa del genere".

In molti ricordano le sue pose "osé" su Max, lei non le rinnega affatto: "E' stato un capriccio. Mtv aveva fatto fare la copertina di Max agli altri vj nudi, ma io in quel periodo ero a Londra. C’ero rimasta male. Mi chiedevo: perché io no? E così la feci da sola".

Due amori eccellenti, l'ex direttore di Mtv e poi Dg Rai, Antonio Campo dall'Orto, e l'attore Nicola Vaporidis con cui è stata sposata due anni: "Oggi sono sfornita di compagno, e dopo tanto vociare è meglio il silenzio".

Foto Shutterstock, Instagram e Listal