Da dove si ricomincia? Dalla discussa vittoria di Nikita Pelizon all'ultimo Grande Fratello Vip, costellato di esagerazioni e volgarità tanto da contribuire al nuovo corso di Mediaset post morte di Silvio Berlusconi. E il numero uno di Mediaset, il figlio Piersilvio, non fa sconti. Ha ordinato di limitare severamente personaggi trash e show tv sensazionalistici e basati su colpacci ad effetto. Ne hanno fatto le spese nomi eccellenti (D'Urso, ancora non si sa niente di preciso sulla Blasi) e la mannaia di Piersilvio ha subito decapitato le proposte di nuovi concorrenti fatte da Alfonso Signorini e i suoi autori.
Corre voce che ci sia una regola imposta da Piersilvio Berlusconi che mette l'alt a personaggi cosiddetti influencer che non fanno altro che mostrarsi e sparare volgarità con modi da bulli, stop anche a chi è celebre per il profilo su OnlyFans. Piattaforma, quest'ultima, che comprende vari contenuti ma molti dei quali erotici se non scopertamente porno.
Questi i nomi dei bocciati finora, a quanto trapela: Justine Mattera, l'ex parlamentare Antonio Razzi, Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni che a sua volta è stato tronista di Uomini e Donne. Si vocifera che anche le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti siano in bilico. L'ipotesi è che al loro posto arrivino Paola Barale e Giuseppe Cruciani.
Lapidarie le parole di Berlusconi Jr.: "Ci sono limiti che non vanno superati, che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra".
Foto Ansa e Shutterstock