Dopo una serie di smentite e conferme, un nuovo capitolo si aggiunge al giallo sull'assenza di Fedez dal debutto del programma di Alessandro Cattelan, "Da Vicino Nessuno è Normale", previsto per il 20 maggio.
Fabrizio Corona, sul suo sito "Dilingernews", lancia un'indiscrezione che fa tremare i fan: sarebbe stato ricoverato d'urgenza per gravi problemi allo stomaco. L'indiscrezione ha fatto preoccupare i fan del rapper che nel 2022 è stato operato al pancreas. Ed è così che dopo alcune ore in cui anche le agenzie hanno battuto news sul suo stato di salute "aggravato", è lo stesso rapper con una storia su Instagram a rassicurare tutti: "Non so perché stiano scrivendo che sono in fin di vita. Vorrei rassicurare ttuti, sto bene". Cosa è successo davvero? Sarà forse lo stesso rapper a chiarirlo più avanti.
Non è ricoverato ma a casa
Lo staff dell'artista, secondo quanto riporta l'Ansa, ha fatto sapere che lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave di quanto immaginato in un primo momento. Fedez è stato al pronto soccorso per problemi di salute, non sta ancora bene, ma non è ricoverato. Dopo essere stato visitato, Federico Lucia ha fatto ritorno a casa. Le sue condizioni di conseguenza non sono gravi da arrivare a un ricovero ospedaliero.
Perché sabato non ha registrato la puntata con Cattelan
Il malessere era già presente sabato, quando avrebbe dovuto registrare la puntata della nuova trasmissione di Alessandro Cattelan. L'ex di Chiara Ferragni già non si sentiva bene e quindi - rende noto lo staff - non ha potuto partecipare alla prima puntata in onda il 20 maggio su Rai2.
Il retroscena - La Rai, pur confermando i "motivi di salute", aveva mantenuto il riserbo sulle reali cause. Il comunicato scriveva: "Come concordato con l'ufficio stampa dell’artista, comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di Da vicino nessuno è normale, il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2".
Eppure, alcuni rumors, tra cui quello del giornalista Davide Maggio, avevano invece ipotizzato che si trattasse di uno stop forzato da parte della Rai, collegato all'indagine per rissa in cui Fedez è coinvolto (Il pestaggio di Cristian Iovino). Ipotesi poi smentita sia da Viale Mazzini che dallo stesso Fedez, che aveva ribadito la sua presenza alla prima puntata.
La situazione è cambiata o forse è il caso di dire “precipitata”. Sabato 18 maggio, a due giorni dall'inizio del programma, è arrivata la comunicazione ufficiale della Rai: Fedez non sarebbe potuto essere presente "per motivi di salute". Un passo indietro e uno avanti che hanno alimentato il mistero e la preoccupazione dei fan. Non resta che attendere per saperne di più.