Federica Pellegrini ha rotto il silenzio sul "caso Madonia" a 'Ballando con le Stelle', rivelando dettagli inediti sul difficile rapporto con il suo ex maestro di ballo durante un'intervista a Domenica In con Mara Venier.
"Con lui c'era disagio" - La tensione tra i due era emersa dopo un acceso confronto con Selvaggia Lucarelli, sfociato nel clamoroso allontanamento di Madonia dal programma di Rai 1. "Con lui c'era disagio, era in una discussione dove io non c'entravo nulla. Io mi sono sentita a disagio", ha confidato la Pellegrini, riferendosi al botta e risposta che ha portato indirettamente alla rottura definitiva del loro sodalizio.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una frase pronunciata dal ballerino davanti alla giuria che ha profondamente ferito l'ex nuotatrice: "Quello che mi ha fatto più male è stato sentirgli dire 'non è la mia competizione'. Quando ha detto quello mi sono sentita sola e mi è dispiaciuto tanto", ha rivelato visibilmente amareggiata.
Dopo l'episodio nessun contatto - "Se ci ho parlato? No, non c'è stato modo. Forse mi aspettavo che il giorno dopo ci fosse un avvicinamento da parte di Angelo, invece non c'è stato", ha ammesso la Pellegrini, ora in gara verso la finale con il nuovo partner Pasquale La Rocca, subentrato dopo il passaggio "intermedio" con Samuel Peron.
Riguardo alla battuta della Lucarelli sulla "nascita della coppia Pellegrini-Madonia" dopo l'eliminazione di Sonia Bruganelli, la campionessa ha minimizzato: "Quella di Selvaggia era una battuta, io l'ho sentita così, una battuta per rompere il ghiaccio".