Che figuraccia per Fabio Fazio! Il conduttore ha fatto una doppia gaffe durante l’intervista a Miriam Leone e Monica Bellucci, protagoniste del film Diabolik – Chi sei?, in onda domenica 26 novembre su Che tempo che fa, il programma di approfondimento e intrattenimento migrato sul Nove. Non solo ha svelato alcuni spoiler sulla trama del film, ma ha anche lasciato intendere il sesso del bambino che la Leone aspetta.
Quei dettagli di troppo - La bellissima attrice, incinta di sette mesi, è entrata in studio con un abito nero che metteva in evidenza il suo pancione. Accanto a lei, la splendida Monica Bellucci, che interpreta Eva Kant, la compagna di Diabolik. Fabio Fazio, visibilmente emozionato, ha iniziato a fare delle domande sul film, basato sull’omonimo fumetto di Angela e Luciana Giussani, ma si è lasciato scappare qualche dettaglio di troppo.
“Miriam Leone interpreta la sorella di Diabolik, che si chiama Valeria, e che ha un ruolo chiave nella storia”, ha detto Fazio, incurante della reazione delle attrici. “Ma così si capisce”, lo ha stoppato subito Miriam Leone, cercando di salvare il colpo. Ma la frittata era fatta. Il pubblico in studio ha fatto un mormorio di stupore, mentre Fazio ha provato a ribaltare la situazione, chiedendo alle attrici: “Ma questo lo posso dire? Lo possiamo dire?”.
Ma non è finita qui - Fabio Fazio ha continuato a fare delle domande sul film, e ha chiesto a Miriam Leone come si fosse trovata a lavorare con Monica Bellucci. “È stata una grande emozione, perché Monica è una donna straordinaria, una madre meravigliosa e una professionista impeccabile”, ha risposto la Leone, elogiando la sua collega. “E poi è stata molto premurosa con me, perché sapeva che ero incinta”. A questo punto, Fazio ha fatto la domanda che ha scatenato l’imbarazzo: “E sai già se è maschio o femmina?”.
La seconda gaffe - Miriam Leone ha esitato, poi ha risposto: “Sì, lo so, ma non lo voglio dire”. Fazio, però, non si è arreso, e ha insistito: “Dai, dimmelo, che non lo dico a nessuno”. La Leone ha sorriso, ma ha ribadito: “No, no, è un segreto”. Fazio, allora, ha provato a indovinare: “È un maschietto, vero?”. La Leone ha fatto una smorfia, e ha detto: “Non lo so, forse”. Fazio, convinto di aver azzeccato, ha esclamato: “È un maschietto, l’ho capito dal tuo sguardo”. La Leone ha cercato di negare, ma era evidente che Fazio avesse colto nel segno.
La gaffe del conduttore ha scatenato le critiche dei fan del film e della Leone, che hanno accusato il conduttore di aver guastato la festa per il film e il segreto della gravidanza. Alcuni hanno anche ironizzato sul fatto che Fazio avesse anticipato anche il colore del fiocco per il bambino. “Fabio Fazio ha fatto una gaffe enorme, ha svelato il film Diabolik e il sesso del bambino di Miriam Leone. Ora sappiamo che sarà un maschietto e che si chiamerà Diabolik”, ha scritto un utente su Twitter. Ma è solo uno dei tanti.