A Londra è iniziato il processo contro Ross William Wild, ex cantante degli Spandau Ballet, accusato di una serie di reati sessuali contro cinque donne, di cui tre sarebbero state vittime di violenza sessuale nell'arco di un decennio, dal 2013 al 2023.
Si filmava mentre molestava le donne - In tribunale è emerso che il 36enne scozzese si filmava mentre molestava donne nel sonno e che aveva un lato "oscuro e sinistro", che lo portava a fantasticare di fare sesso con le sue vittime mentre dormivano. Wild, il cui vero nome è Ross Davidson, era già apparso in tribunale nel 2022 con l'accusa di aver molestato sei donne sorprendendole durante il sonno e di averne ricattata una settima con la minaccia di diffondere una foto a sfondo sessuale che la ritraeva.
Le indagini a suo carico erano iniziate nel 2019, quando la polizia aveva trovato foto pornografiche sul suo telefono. Si presume che Wild si sia filmato mentre violentava la prima donna nel suo appartamento a Finchley, a nord di Londra, nell'ottobre 2013, dopo una accesa discussione.
Wild aveva sostituito Tony Hadley nella band Spandau Ballet nel 2018, per essere poi "licenziato" in diretta su This Morning di ITV nel 2020, un evento che, secondo il cantante, lo aveva portato quasi al suicidio. Prima degli Spandau, il musicista si era esibito con successo nel West End in "We Will Rock You" e "Million Dollar Quartet".
Secondo il procuratore Richard Hearnden, Wild è "un individuo assolutamente manipolativo e sadico", con fantasie perverse di fare sesso con manichini e bambole e che pretendeva rapporti sessuali fino a sei volte a notte, costringendo le sue vittime. Wild ha sempre negato tutte le accuse, affermando che "tutto era consensuale". Il processo è in corso presso la corte della corona di Wood Green di Londra.