Momenti di grande emozioni durante la puntata del Grande Fratello di martedì 12 novembre, quando Enzo Paolo Turchi ha annunciato il suo addio al reality show condotto da Alfonso Signorini.
L'annuncio - Il celebre coreografo ha fatto il suo ingresso nella Casa mentre i concorrenti erano in freeze, comunicando una decisione che ha commosso tutti: "La mia famiglia mi manca moltissimo". Le sue parole hanno provocato un'ondata di emozione tra gli inquilini che lo consideravano una figura paterna all'interno del programma. "Non cambiate, migliorate quello che avete", ha dichiarato Turchi con voce tremante, lasciando un messaggio di affetto e gratitudine che ha fatto scendere lacrime a tutti i presenti.
Il teatro non c'entra - "Preciso - prosegue il coreagrafo - una cosa che ho sentito sui social che qualcuno ha detto che vado via perché c'è una commedia musicale, no, io ho fatto la regia, le coreografie di una commedia musicale che però ha debuttato ad agosto, il mio lavoro è finito. È solo per la mia famiglia. Tu sai che dopo aver risolto dei problemi molto gravi grazie a voi del Grande Fratello, al pubblico e anche ai miei amici inquilini, spero che loro abbiano preso qualcosa da me, perché mi hanno dato moltissimo. No, è definitiva.
Il momento più toccante è arrivato quando, varcata la porta rossa, Enzo Paolo ha trovato ad attenderlo la figlia Maria: "Sei stato un grande papà", gli ha detto abbracciandolo. A completare il quadretto familiare, l'arrivo di Carmen Russo, che ha coronanto così il desiderio più grande del coreografo: riabbracciare i suoi cari dopo due mesi di lontananza.