L'esperienza di "Ballando con le Stelle", l'aprirsi a una nuova vita anche sul fronte sentimentale. Il ritorno alla vita di coppia, come non avveniva da anni per Ema Stockholma, che ha scritto un toccante libro sulla sua infanzia e adolescenza segnate da abusi e violenze, prime fra le quali quelle provenienti da sua madre.
Poi l'arrivo in Italia, la promozione a Radio Due, la tv, il dance show e la passione con Angelo Madonia, suo maestro di ballo. Ma è finita ed è Ema Stockholma a spiegare il perché: "Devo sentirmi libera. Ho 40 anni, ho vissuto tante vite. Sono stata male, mi sono ritrovata, sono rinata. Non penso che si debba sempre guardare indietro, ma bisogna sperare nel futuro. E quando dico che anche la felicità dipende da noi, lo dico perché bisogna impegnarsi a essere felici".
Cosa resta di quella relazione? "A Ballando ho capito che potevo sentirmi bella. Essere libera non vuol dire dormire con altre persone, ma voglio essere libera di essere me stessa, come mi sento. Sto anche bene da sola… Sono una rompi...". Ma resta un legame affettuoso: "Angelo ha due figlie, per loro io ci sarò sempre".
Foto da Instagram