Dall'avventura ad Amici al grande successo fra musica e cinema degli ultimi anni, con un'immagine sempre più chic e sexy. Un breve storico del percorso artistico di Elodie Di Patrizi passa anche per le immagini che lo raccontano in modo molto efficace.
La ragazza del Quartaccio di Roma, cresciuta in un ambiente molto difficile e con una situazione familiare impegnativa, oggi è un volto e una voce di spicco dello spettacolo italiano. E la cura della sua immagine è sempre più certosina.
Ma a che punto sono i suoi rapporti con Emma Marrone, un tempo sua amica e sodale proprio ad "Amici". Il gelo fra le due dura da tempo e chi le ha viste dietro le quinte a Sanremo ha certificato che la distanza non si è mai colmata del tutto. Neanche una parola fra le due.
Perché? Eppure lei era nella Squadra Bianca di Amici, capitanata da Emma, che la propose al grande pubblico nel 2015 e poi a Sanremo nel 2017 con una canzone firmata da lei. Elodie stessa ha spiegato il perché della rottura, intervistata da Peter Gomez a "La confessione". Queste le sue parole: "Finimmo di lavorare insieme e anche i rapporti cambiarono. Ci vogliamo bene, ma l'ho delusa. Sai, quando qualcuno fa tanto per te e poi gli dici 'voglio fare qualcos'altro'. Io volevo lavorare sola, avevo un mio modo di vedere le cose che era molto diverso da quello che lei aveva in mente. Ci vogliamo bene, sono stata un po' ingenua nel modo di approcciarmi, ma quando ci incontriamo chiacchieriamo, ci aggiorniamo. Ognuno però ha la propria vita".
Foto da Instagram