Firenze, 6 dicembre 2023: un'emozione che si fa pelle d'oca, un brivido che percorre la schiena: ecco cosa ha provato il pubblico del Nelson Mandela Forum quando Elodie e Renato Zero hanno intonato insieme "I giardini che nessuno sa". Due generazioni a confronto, due voci che si incastrano alla perfezione, dando vita a un'interpretazione magistrale di un brano iconico.
Un'idea nata da un'ammirazione reciproca - A distanza di qualche mese, Renato Zero svela al Corriere della Sera come è nato questo sodalizio musicale: "Mi ha cercato lei, ma io non vedevo l'ora che mi chiamasse, ha un'enorme energia. Voleva cantare Mi vendo, ma io le ho proposto Nei giardini che nessuno sa, perché ha delle corde formidabili, da grande interprete. E credo si sia commossa in scena perché ha scoperto quella dote".
Elodie: una forza della natura - L'ultimo anno per lei è stato un trionfo: hit in vetta alle classifiche, tour nei palazzetti sold out, una grinta contagiosa che ha conquistato tutti. Ora, dopo una breve pausa per ricaricare le batterie, è pronta a tornare più forte che mai.
Un ritorno all'insegna della sensualità - Ieri sera, sul palco del Forum di Assago, Elodie si è esibita con i Club Dogo sulle note di "Soli a Milano". Un'occasione per lasciarsi di nuovo incantare dalla sua voce e dalla sua sensualità.