Il solito fisico mozzafiato e la solita posa sensuale, la didascalia su Instagram: "Ready for tonight". L'abito chic da tremila euro, ma la verità è che per Diletta Leotta tutto questo preludeva alla sua ultima serata da conduttrice de La Talpa. Con la scoperta che la talpa del reality quest'anno era la conduttrice radio e tv Lucilla Agosti, si è chiuso il programma s cui Mediaset ha voluto scommettere, affidandolo alla ex bordocampista di Dazn. E perdendo la scommessa.
Perché gli ascolti flop hanno portato a condensare quanto previsto dagli autori in un'unica puntata conclusiva. Il declino della partecipazione del pubblico era stato rapido. Partito con 2.250.000 spettatori e il 14,04% di share, alla terza puntata La Talpa è stato seguito da 1.572.000 spettatori pari al 10,57% di share.
Curva discendente, non secondo le aspettative dell'azienda guidata da Piersilvio Berlusconi. E quindi stop così. E il futuro della Diletta conduttrice? Potrebbe non essere così negativo, voci la vogliono a candidata a L'Isola dei Famosi al posto di Vladimir Luxuria, che a sua volta aveva preso il posto di Ilary Blasi.
Foto da Instagram