Comunque vada lei è nella storia. Vincitrice di Golden Globe, credibilissima vincitrice finale agli Oscar come migliore attrice protagonista (specie ora che le un tempo favorite Karla Sofia Gascon e Fernanda Torres sono cadute in disgrazia per i loro post e video del passato riemersi) e per di più con un body horror che moltissimi hanno amato. A 61 anni Demi Moore è una rarità, e per lei arriva il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
La protagonista di The Substance con il quale corre per gli Oscar, ospite di Jimmy Kimmel in uno degli show serali più seguiti del mondo, ha parlato degli stereotipi che si è portata appresso, in particolare di ciò che le disse un produttore: "Trent'anni mi disse che ero 'un'attrice da popcorn' e capii che era come se io non meritassi qualcosa del genere" e cioè la considerazione che si deve alle grandi attrici.
Poi ha aggiunto, ironica: "Dopo aver sentito il mio discorso ai Golden Globe, lui si starà rivoltando nella tomba". Dato che è morto, mentre lei è in lizza per il premio più ambito.
Foto dal film, da Instagram Shutterstock, fotogramma dal Jimmy Kimmel Show