Adesso che La porta magica è in onda su Rai 2 e lei si propone di aiutare le persone a realizzare i loro sogni, Andrea Delogu si trova di fronte a un bivio. Sul fronte televisivo la sua carriera è in piena ascesa, la presenza, la voce, la bellezza e le competenze ci sono tutte.
Sul fronte privato è arrivato il momento di fare i conti con se stessa. A cominciare dal passato che ha definito "felice ma complicato". Lei figlia di ospiti in disintossicazione nella comunità di San Patrignano, nata dislessica, cresciuta in un ambiente molto particolare. E che a dodici anni sperimentò le prime sofferenze psicosomatiche, come ha rivelato a Di Più: "Non riuscivo più a respirare, avevo attacchi di panico e non sapevo come affrontarli".
Sofferenza che è tornata alla rottura matrimoniale, dopo cinque anni insieme, con l'attore Francesco Montanari, quando Andrea Delogu ha avuto di nuovo bisogno di aiuto e ce l'ha fatta "con un giusto supporto psicologico". Oggi ha parole tenere per l'ex, mentre molto più dura è stata la sua presa di posizione, a suo tempo, contro chi faceva battute facili e pesanti sul suo nuovo compagno, il modello Luigi Bruno, di 17 anni più giovane di lei.
Ma l'ironia non manca ad Andrea, che sul suo Instagram documenta i bizzari preparativi prima di andare di fronte alle telecamere Rai.
Foto da Instagram