Anche Cristiano De André (figlio del grande Faber) è intervenuto sulle critiche fatte da Renato Zero a Rosa Chemical(leggi), ma - a sorpresa - ha "bacchettato" il primo. "Le esternazioni sugli artisti di Sanremo, a mio avviso Renato Zero se le poteva anche evitare", ha scritto in un post di Instagram, poi rimosso, ma ripreso da Rolling Stone.
Il post di Cristiano De Andrè - “Ognuno intende a modo suo… Un grande artista non ha bisogno di esporsi, di paragonarsi, di confermarsi, lo è e basta. È anche il volare alto che ti conferma che lui è un grande artista. Ci vorranno ancora dieci/vent’anni prima che tutto questo ridicolo e inutile “teatrino dell’apparenza e della sottocultura” scompaia dalla scena senza lasciare troppe tracce. E comunque nel frattempo si sta partorendo qualcosa di nuovo o no? Un mea culpa generale ci starebbe, un mea grandissima culpa".
Rosa Chemical (leggi l'intervista)a Sanremo 2023 ha scatenato un vespaio di polemiche non tanto per la sua performance musicale quanto per aver dato un bacio a Fedez e fatto finta di avere un rapporto intimo con lui in platea.