Com'è io gioco dei pacchi, tra i format di più grande successo della Rai, ora che non c'è più Amadeus al timone e che la conduzione è passata a Stefano De Martino. I numeri dicono che la ripartenza è andata molto bene, 4.407.000 spettatori e il 24.85% di share. Un ottimo risultato nella fascia oraria che anticipa la prima serata, e una grande presenza sui social.
Quali sono i commenti del pubblico? C'è chi si è sorpreso di questo De Martino meno allegro e guascone e più contenuto, ma anche chi su X e Facebook scrive "finalmente un conduttore che non grida, più pacato".
Ma regge il paragone con Amadeus, nel frattempo andato a Nove? Qui i commentatori si dividono: c'è chi trova De Martino assolutamente non alll'altezza del predecessore, e chi lo difende elogiandone la bravura da "presentatore vecchio stile, posato" e dicendo che non si possono fare paragoni fra chi ha condotto per anni un programma e chi comincia ora.
Di suo, Stefano De Martino ha evitato ogni polemica, anzi omaggiando chi lo ha preceduto con l'uso di una sua frase tipica: "Come direbbe Amadeus, questi sono soldi sicuri".
Foto da Instagram, X, Ansa, Rai