"Salire a bordo della rete ammiraglia mi entusiasma e mi fa piacere". Stefano De Martino, definito "punta di diamante" della nuova Rai da Marcello Ciannamea, non nasconde l'ansia e l'entusiasmo per il suo grande debutto ad "Affari tuoi", il programma campione dell'Auditel che condurrà da lunedì 2 settembre su Rai1. "Mi rifugio nello studio per tenere a bada gli entusiasmi, ho riguardato le edizioni passate per cercare di trovare la mia strada". Forse anche troppo: "Vorrei smettere di provare", scherza.
Le parole di Amadeus
L'ex marito di Belen Rodriguez, fresco di contratto quadriennale con la Tv di Stato, racconta anche di aver sentito Amadeus, il conduttore che lo ha preceduto alla guida di "Affari tuoi" e che nei mesi scorsi è passato al Nove. "L'ho sentito, ci siamo scambiati dei messaggi. Scherziamo molto sulla questione staffetta, perché è la seconda volta che prendo un suo programma dopo 'Stasera tutto è possibile' e gli ho detto che spero questo cambio ci porti fortuna come è stato allora".
I consigli di Maria De Filippi
De Martino ha ricevuto anche il supporto da Maria De Filippi, colei che lo ha "scoperto" televisivamente lanciandolo come ballerino ad "Amici": "Maria mi ha incoraggiato e mi ha detto 'cerca di essere te stesso'". Ora lo attende il gran debutto.