A resistere agli urti dei commenti social Federica Nargi è abituata. Quando sei una modella quotata, una testimonial che i marchi vogliono e una influencer da oltre 4 milioni di follower, significa che hai imparato nel frattempo a gestire chi ti attaccava come "anoressica" o ti criticava per il corpo trasformato dalla maternità.
Ora che è di nuovo regina della tv, lei che nel 2008 diventò la nuova Velina Mora di Striscia la Notizia e che poi ha sposato il calciatore Alessandro Matri, la Nargi vive una nuova giovinezza nel piccolo schermo.
Puntata dopo puntata, è la ballerina più abile di questa edizione di Ballando con le Stelle e, a differenza di Bianca Guaccero, pure lei bravissima, ha le simpatie della giuria. Fino alle lacrime del sempre imprevedibile Mariotto, che si è commosso di fronte alla sensualità della danza della Nargi, che gli ha ricordato il Venezuela da cui lui proviene e in cui non torna da troppo tempo.
Ma la bellezza e la determinazione di Federica Nargi, e il nuovo riconoscimento tv, nascondono la vergogna del posto di provenienza. La 34enne Nargi ne ha parlato come ospite in Rai di Da noi...a ruota libera, dove ha spiegato quanto si vergognasse di provenire dal quartiere popolare di Tor Bella Monaca.
Federica Nargi ha spiegato perché aveva scritto certe parole in un post social: "Tor Bella Monaca non è solo un quartiere, ma una lezione di vita. Mi ha insegnato a lottare, a sognare e a non dimenticare mai da dove vengo. Mi emoziono perché ogni volta che riguardo quella finestrella, era la mia realtà, la mia cameretta”.
E ancora: “Ho scritto questo perché in realtà da quando sono entrata a far parte di questo mondo mi vergogno di essermi vergognata di dire da dove arrivavo. C’è stato un periodo in cui mi vergognavo, vedevo tutto sbrilluccicante e bello, pensavo che dire: ‘Vengo da Tor Bella Monaca’ mi definisse come persona. Poi ho pensato: ‘Ma perché devo vergognarmi di dove arrivo?".
E quindi punto, e a capo.
Foto da Instagram