Un'ora di intervista, fra lacrime, ricordi, l'amarezza per il ridimensionamento e poi la cacciata da Mediaset. Continua a far parlare la puntata "monografica" di Domenica In in cui Mara Venier ha dato amplissimo spazio a Barbara D'Urso. La quale ha ricordato come la sua carriera è cominciata in Rai e quanto ci tenga a ripartire proprio da lì. Si parlava insistentemente di un programma stile Carramba, che sorpresa! da affidare alla D'Urso, e di come Flavio Briatore si fosse speso tramite il comune amico Lucio Presta, potente manager televisivo, per trovare un posto nella tv pubblica alla sua amica Barbara.
Ma esaurita la puntata super-emotiva di Domenica In, arriva la doppia secca smentita. Dai vertici Rai arriva la nota secondo cui "è escluso il ritorno di Barbara D'Urso nei prossimi palinsesti della Rai". A sua volta Briatore smentisce l'indiscrezione di Dagospia: "Briatore smentisce categoricamente di essere intervenuto o di aver caldeggiato in alcun modo una richiesta di inserimento della signora Barbara D'Urso in uno dei palinsesti Rai o di qualsiasi altra rete televisiva".
Altre indiscrezioni danno Piersilvio Berlusconi, numero uno di Mediaset, molto infastidito dal lutto televisivo esibito in Rai da Barbara D'Urso, e l'impossibilità di trovare posto in Rai finché resterà al suo posto l'attuale ad Roberto Sergio. Se dopo il voto alle Europee dovesse prendere il suo posto Giampaolo Rossi, si aprirà un altro scenario. Ma per ora tutto resta così e il lutto televisivo della D'Urso prosegue.
Foto da Instagram e fotogrammi Rai