Ci sono quei momenti in cui ci si leva la maschera, i ruoli pubblici e la celebrità contano zero. E si torna semplicemente ad essere persone con le proprie fragilità e ferite. E' quel che ha reso speciale l'intervista fatta a Simone Cristicchi, in gara a Sanremo 2025 con Quando sarai piccola, fattagli da Gabriele Corsi durante il PrimaFestival.
Corsi, attore e conduttore, già membro del Trio Medusa, aveva a sua volta raccontato in una poesia dal titolo Fammi essere ancora figlio, il cui video è diventato virale da La7 ai social con oltre 3 milioni di visualizzazoni, la sua esperienza di figlio di un padre con l'Alzheimer. Cristicchi ha una madre, a cui dedica la canzone in gara, colpita da una grave emorragia cerebrale nel 2012, con complicazioni a seguire.
Durante l'intervista, Corsi è scoppiato in lacrime, la voce incrinata. E poi ha detto a Cristicchi: "Ascoltandoti, anche in prova, non c'era nessuno che non si fosse commosso. C'è chi dice che il dolore condiviso è più leggero. Non so se sia così, ma io ti dico semplicemente grazie". Poi l'abbraccio fra i due, con Cristicchi che ha chiuso con un "grazie a te".
Foto da Instagram e Ansa, fotogrammi Rai