Tutto nasce da quella finale di Sanremo. Il bacio tra Fedez e Rosa Chemical, Chiara Ferragni che con gli occhi sbarrati urla al marito. Qualche foto, un video sgranato. Fedez torna a sedersi in prima fila con le lacrime agli occhi. Da lì qualcosa si è rotto. Lui rimane in silenzio sui social per 5 giorni, lei continua la sua frenetica attività di post e stories quotidiane senza mai nominare il marito o includerlo in qualche contenuto, fosse pure per l'ennesima #adv.
Al quinto giorno Fedez risorge: indignaizone per un presunto servizio in cui una giornalista di "Fuori dal Coro" si interroga se abbia o meno avuto trascorsi omosessuali. Insulti a Mario Giordano, facile iornia sulla sua voce e i suoi attributi. Bagarre e articoli di giornale. Poi annuncia un nuovo podcast e una live.
Tutto risolto? No, per niente. Chiara non condivide, non riposta, non commenta. Bannato per sempre dal suo profilo, condannato ad un oblio punitivo. I due sono vicinissimi nella loro casa ma separati da una distanza siderale su instagram.
Lei è tutta figli e gite fuori porta, amiche e famiglia. Quella d'origine, Ça va sans dire.
A questo punto ci auguriamo una crisi. Qualcosa di autentico e di sincero. Che per una volta Chiara non abbia retto all'ennesimo tentativo del marito di prendersi la ribalta anche quando la protagonista doveva essere lei. Speriamo che gli abbia lanciato un cuscino sul muso e gli abbia detto: "toh, dormi sul divano brutto narcisista senza speranza!". E in effetti, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il rapper sia relegato sul divano e sfrattato dal lettone.
Ma i dubbi ci sono. Se sui social la crisi sembra lampante, in ciò che resta della loro vita reale non lo è altrettanto. Cene fuori, feste di compleanno e passeggiate per Milano. Fuori dal social tutto sembra normale.
Dunque siamo davanti all'ennesima trovata di marketing? Alziamo le mani. Dopo l'onnipresenza su ogni singolo canale, ogni singola piattaforma e ogni singolo tema di dibattito, ora cosa volete da noi? Cosa dovete venderci, questa volta? Puntiamo tutto su dieci sedute di terapia di coppia. Staremo a vedere. Sicuramente su Amazon Prime.
di Camilla Soru