Ancora preoccupazione per le condizioni di salute di Costantino Vitagliano. L'ex tronista di "Uomini"e Donne è tornato in ospedale per nuovi accertamenti legati alla rara malattia autoimmune che lo scorso anno lo ha costretto a un lungo ricovero.
"Ho fatto una Pet", ha annunciato lo stesso Vitagliano sui social, cercando di sdrammatizzare la situazione con il suo solito piglio ironico. Nelle sue storie di Instagram, ha mostrato un video in cui viene sottoposto all'esame, spiegando di essere nella "fase degli zuccheri radioattivi".
L'inizio dell'incubo - Era il gennaio scorso quando Costantino rese pubblica la sua battaglia contro la malattia. In un lungo video sui social, aveva raccontato la scoperta di una "macchia sull'aorta ombelicale", la drastica perdita di peso e i pericoli derivanti da questa rara patologia autoimmune. "Non è un tumore", aveva precisato, "ma devo stare completamente a riposo perché questa massa ingrandisce l'aorta e mi fa essere in pericolo costantemente".
Ospite a Verissimo, si era confidato con Silvia Toffanin, raccontando il dolore fisico e psicologico causato dalla malattia. Oggi, a distanza di tre mesi da quel video, l'ex tronista è nuovamente alle prese con esami e controlli. I fan, inizialmente preoccupati fraintendendo il video, gli hanno inviato messaggi di sostegno e affetto.