Dieci anni di carcere, un continuo entrare e uscire dai penitenziari, le aggravanti, gli scontri con tutti, le nuove accuse, le condanne. Fabrizio Corona da qualche giorno è un uomo libero e ha promesso di dire la sua su quanto gli è accaduto, nessun dettaglio escluso. Una delle prime cose che Corona ha fatto una volta pagato il suo debito con la Giustizia, è stato raccontarsi come ospite di "Belve", il programma Rai condotto da Francesca Fagnani.
Corona come sempre ha parlato di ingiustizia e accanimento nei suoi confronti, e della sua abilità a creare scoop e "casi" mediatici, come la volta in cui organizzò le paparazzate di lui e Belen Rodriguez completamente nudi e in intimità a Formentera e alle Maldive, per rivendere poi il tutto. Parole impietose contro la modella croata Nina Moric, madre di Carlos Maria, il loro figlio, descritta come priva di equilibrio e incapace di stare vicina a Carlos con i suoi disagi.
Il tono di Fabrizio Corona cambia quando si parla della malattia di cui soffre Carlos, già in precedenza descritta dalla madre Nina Moric. Carlos soffre di psicosi transitoria acuta, è una condizione che porta a insabilità a livello di lucidità, reazioni e umore. Può scatenarsi per cause psicologiche o fisiche, abuso di sostanze stupefacenti, farmaci, dopamina e cambiamenti nel cervello. Può generare deliri, disturbi del sonno, allucinazioni, scatti d'ira. Lo stato emotivo risente molto di quanto accade attorno". La terapia è psicologica e farmacologica.
Per Corona, il disagio di suo figlio è di origine genetica e lui non se ne sente responsabile. A "Belve" ha detto: "Adesso sta male, non può gestire la sua vita da solo. Ho lottato per anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia: ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare, ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere. Sua madre per lui non c'è".
Foto da Instagram e fotogrammi Rai