Che fine ha fatto il 94enne Clint Eastwood? Nelle ore in cui viene diffuso in tutto il mondo il trailer del suo ultimo film Juror #2 (che potrebbe proprio essere l'ultimo) il mito di Hollywood sparisce.
Cosa è successo, dunque? Le ipotesi sono varie. Il cast del film, costato 30 milioni di dollari e che già diversi critici hanno giudicato come il migliore di Eastwood dai tempi di American Snuiper, si è limitato a dire quanto sia stato fantastico lavorare con lui sul set. Fra gli interpreti c'erano Toni Collette, Francesca Eastwood e Nicholas Hoult. Quest'ultimo ha detto: "E' davvero triste che Clint non sia qui con noi". Si parla di probabili problemi di salute del divo già d'età molto avanzata, e si attendono conferme o smentite dai familiari.
Ma restano in piedi altre due ipotesi: che Eastwood non si sia ripreso dalla scomparsa, lo scorso luglio, della sua ultima compagna, Christina Sandera, di 30 anni più giovane di lui. E che Clint sia sparito per protestare contro la Warner che avrebbe deciso di far uscire Juror #2 in sole 50 sale cinematigrfiche, un atto di sfiducia verso un film di cui si vocifera che il debutto sarebbe dovuto avvenire solo sulle piattaforme di streaming.
Foto da X, Youtube, Instagram, Shutterstock