Scultoreo, pompatissimo, apprezzato dai Vip che vanno ad allenarsi nella sua palestra. Verace nel senso romano del termine, come quando il personal trainer Claudio Pallitto, allora concorrente del programma Mediaset Tamarreide disse: "Io so' matto, si me parte 'a ciavatta...". E la metaforica ciabatta pare sia partita quando Pallitto, personal trainer e da mesi nuovo compagno dell'attrice e neo regista Micaela Ramazzotti, seduto con lei al tavolo del ristorante L'insalata ricca, come si dice, avrebbe apostrofato l'ex marito di lei, il regista Paolo Virzì con un perentorio "lasciala stare!".
Gli animi già feriti dalla separazione si sono accesi nel locale, fra gli altri clienti sbigottiti e spaventati, e come si racconta, lanci reciproci di sedie e piatti. Una rissa culminata nelle carte legali (denuncia reciproca degli ex coniugi, richiesta di Virzì di attivare il "codice rosso" presso le forze dell'ordine) che fa capire come fra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì la serenità non sia mai tornata del tutto.
Al centro dello scontro, la presenza del nuovo compagno dell'attrice, il monumentale Pallitto, ritratto mesi fa in un eloquente selfie con lei a celebrare la vittoria di un premio a Venezia come regista di Felicità, e lui a fotografarsi a petto fuori nella stanza d'albergo. Innamoratissimi e complici. Lui è uno senza mezze misure, quando si esprime, quando si mostra, quando tifa Roma in Curva Sud.
Alcuni spettatori della rissa hanno parlato di come nello scontro fra ex coniugi sia rimasto coinvolto anche lui, che avrebbe anche detto a Virzì di lasciare in pace la Ramazzotti. Dettagli da prendere con cautela mentre avanza l'indagine sull'accaduto. E un dettaglio che ha un sapore beffardo: aspirante attore, Claudio Pallitto è comparso in alcuni film, anche di Paolo Virzì.
Foto Ansa, Shutterstock e Instagram