Claudia Gerini, nonostante sia una delle attrici più popolari e amate del panorama italiano, ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata al di fuori dei riflettori. Di recente però si è raccontata senza filtri, parlando dei suoi amori e delle sue figlie in un'intervista al settimanale "Confidenze". "Sono single e felice", ha dichiarato la Gerini, svelando di non avere al momento una relazione sentimentale. Poi la confessione: "Gli amori più totalizzanti della mia vita sono le mie figlie. E il cinema, ovviamente".
Ottimi rapporti con gli ex - La Gerini ha infatti due figlie, Rosa e Linda, avute da due relazioni diverse. Nonostante le storie con i rispettivi padri si siano chiuse, l'attrice ha sottolineato di mantenere ottimi rapporti con entrambi. "Anche se le storie con Alessandro e Federico si sono chiuse abbiamo ottimi rapporti",ha affermato.
La nostalgia del passato - Nel suo libro "Se chiudo gli occhi", l'attrice ha deciso di raccontare se stessa, i luoghi e le persone importanti che ha incontrato nella sua vita. "Se potessi tornare indietro vorrei la vita uguale a come l'ho vissuta", ha confessato la Gerini, svelando la sua nostalgia per un'epoca più "analogica" e "a nostra misura". La tecnologia, secondo la Gerini, è una "arma a doppio taglio" che ci ha peggiorati dal punto di vista emozionale, facendoci perdere "la poesia e la semplicità". Ma nonostante questo, l'attrice non sembra disdegnare del tutto i social network, che usa principalmente per condividere la sua passione per il teatro e per l'arte.