Allo Stadio Olimpico, qualche giorno fa, si è conclusa la penultima data romana dei Coldplay con un evento davvero speciale che ha emozionato tutti i presenti. Protagonista una giovane fan e i suoi genitori sordi.
Il cartello e il sogno che si realizza - Chris Martin, frontman della band, ha notato un cartello tra la folla che ha subito catturato la sua attenzione. Era capovolto, ma la ragazza lo ha raddrizzato e il cantante ha potuto leggere il messaggio: "I miei genitori sono sordi, ma io no. Posso cantare con te Magic?".
La dedica ai genitori - Commosso da queste parole, Martin ha invitato la ragazza sul palco, insieme a un'amica. Le ha fatte sedere accanto a lui al pianoforte e ha condiviso la storia con il pubblico: "Sono così felice che sei qui", le ha detto. "Questa è Magic, per Franca e Armando. Non possono sentirla, ma probabilmente è meglio così perché non sarà la versione migliore", ha scherzato, strappando un sorriso alla ragazza e ai suoi genitori, che la seguivano con gli occhi pieni di lacrime e gioia.
Tre minuti di pura magia - La ragazza, incredula per quanto stava accadendo, traduceva con la lingua dei segni ai suoi genitori ogni parola di Chris Martin. Poi, insieme all'amica, ha cantato "Magic" a squarciagola, accompagnata dal boato del pubblico e dalla melodia del pianoforte. Sono stati tre minuti di pura magia, un momento di grande emozione che ha dimostrato ancora una volta la sensibilità e l'attenzione di Chris Martin verso i suoi fan. Un gesto che ha reso questo concerto romano ancora più speciale e indimenticabile.