Brutta disavventura per il comico e attore pugliese Checco Zalone, che sta girando l'Italia con il suo tour teatrale "Amore + Iva". A Padova ha subìto un furto dalla sua auto parcheggiata, come lui stesso ha raccontato dal palco, con la solita ironia che lo contraddistingue.
Il racconto del comico - "Volevo ringraziare per l'accoglienza - ha esordito rivolgendosi al pubblico - ieri per farmi sentire a casa, a Padova, mi hanno aperto la macchina e si sono portati via tutto". E ha aggiunto: "Neanche le mutande mi hanno lasciato. Davvero eh, mica sto scherzando".
Hanno preso tutto, persino le mutande - A quanto pare i ladri hanno fatto piazza pulita di ciò che c'era in auto, portandosi via ogni effetto personale di Zalone. Un'azione da "professionisti", visto che nulla è stato risparmiato, nemmeno gli indumenti intimi.
L'ironia per sdrammatizzare l'accaduto - Nonostante il furto subìto, Checco ha preferito ridere dell'accaduto, evitando polemiche e ironizzando sull'episodio davanti al suo pubblico. Un modo come un altro per sdrammatizzare una brutta disavventura, nel suo stile inconfondibile.