Come ci si sente ad essere un completo sconosciuto? E' uno dei versi che hanno reso immortale Like A Rolling Stone, inno generazionale di Bob Dylan. A Complete Unknown è il biopic in cui l'attore del momento, Timothée Chalamet, interpreta il giovane Dylan fino alla sua svolta elettrica a Newport, che fu allora considerata una bestemmia musicale dato che lui veniva dal folk e dal country.
Cinque anni ci ha messo, Chalamet, a imparare a parlare, cantare, muoversi come il re di tutti i menestrelli della grande canzone d'autore. E mentre si trova a Roma per presentare il film che vedremo dal 23 gennaio, dice: " Oggi credo che sia più difficile uscir fuori per quello che sei e che vuoi essere: ci sono molte più informazioni, molta più pressione. Ma è importante provarci. E poi ognuno di noi è unico".
Ma oltre alla devozione a Dylan, Timothée Chalamet ha confessato tutta la sua ammirazione per Francesco Totti: "Mi piacerebbe intrerpretarlo in un film, ma prima lui dovrebbe approvarlo".
E a sorpresa, Totti gli ha risposto: "Ciao Timothée, volevo farti un saluto. So che sei nella mia città, Roma, io sono nella tua città, New York. La distanza, però, non sarà un problema, perché ti prometto che quando tornerò andrò a vedere il tuo grande film. Un abbraccio.
Foto Ansa e immagini del film