Uno dei tasselli del palinsesto Rai più "difficili" da incastrare, quello della fascia pomeridiana (dalle 14 alle 16), potrebbe essere in via di definizione con il clamoroso ritorno di Caterina Balivo che andrebbe a sostituire Serena Bortone, in onda da tre stagioni con “Oggi è un altro giorno”. Stando alle voci trapelate da Tvblog, la Rai avrebbe infatti deciso di interrompere questa esperienza e di affidare la conduzione del nuovo programma alla bravissima conduttrice napoletana.
L'indiscrezione - “Nella prossima stagione tv nella fascia 14-16 di Rai1 si sarebbe deciso di richiamare ‘a corte’ Caterina Balivo, (passata a TV8 per Chi vuole sposare mia mamma? e poi a La7 per Lingo – Parole in gioco), per affidarle un nuovo programma che pur mantenendo una base di intrattenimento, punterà su un “approccio alto” e uno “sguardo alla memoria televisiva della Rai”, ricordando l’eleganza dei grandi show del passato.
Un ritorno molto speciale - Per Caterina Balivo, che ha già condotto programmi in quella fascia oraria ottenendo ottimi risultati, si tratterebbe quindi di un ritorno molto siginficativo proprio perché andrebbe a sostituire Serena Bortone, colei che a sua volta aveva preso il suo posto. Al suo fianco potrebbe esserci anche un giornalista Rai a supporto della nuova trasmissione. Se le indiscrezioni saranno confermate, i telespettatori di Rai1 potranno dunque rivedere Caterina Balivo al timone del primo pomeriggio, in una veste però del tutto rinnovata.