Striscia la Notizia compie 35 anni e fra successi e polemiche (le ultimissime riguardano i fuori onda di Giambruno, ormai ex compagno della premier Giorgia Meloni) è ancora qui. A festeggiarsi con tutti coloro che hanno reso popolare e chiacchieratissimo questo tg satirico inventato da Antonio Ricci per Mediaset. Ma fra la coppia di veline forse più celebrata di sempre, la mora Elisabetta Canalis e la bionda Maddalena Corvaglia, il gelo e il rancore restano.
Neanche un gesto di riavvicinamento, nemmeno un saluto, meno che mai in video sui social fra Canalis e Corvaglia. Le due hanno mandato videomessaggi separati. Così la Canalis: "Essere a Milano a 20, 21 anni, fare questo lavoro che ti fa diventare famosa di botto ha fatto sì che ci avvicinassimo molto". Le due cominciarono a frequentarsi nel tempo libero e nacque un'amicizia stretta durata anni. Un rapporto che per Elisabetta era "bello e vero". Poi la rottura.
In passato Maddalena Corvaglia aveva definito "troppo grave" quanto accaduto a distruggere la loro amicizia, e senza mai entrare troppo nei dettagli aveva fatto intendere che non erano stati possibili tentativi di riconciliazione. Nel suo vido per il compleanno di Striscia, Maddalena dice: "Sono arrivata a Milano a 19 anni ed entrata in questo mondo grazie ad Antonio Ricci e grazie a Striscia la Notizia", Come accadde per la Canalis, studentessa fuori sede notata e promossa in tv "dalla porta principale".
Poi Corvaglia raggiunse Canalis negli Usa, entrambe erano sposate con uomini statunitensi (Elisabetta con il medico Brian Perri, Maddalena con il musicista Stef Burns chitarrista da anni di Vasco Rossi, entrambi i matrimoni falliti). Le due dovevano muoversi come socie nella fitness e wellness. Ma è finita malissimo e ancora oggi si vocifera che siano stati disaccordi in affari a mandare a pezzi il loro rapporto. Qualcuno ha anche malignato che potesse entrarci qualche tradimento sentimentale nel periodo "americano" ma la cosa non è mai stata confermata né commentata dalle due.
Foto da Instagram