Dopo il docufilm "Unica", Ilary Blasi si racconta nel suo libro autobiografico, Che stupida, in cui ripercorre la sua storia d’amore con l’ex calciatore Francesco Totti, da cui si è separata dopo 16 anni di matrimonio e tre figli. Nel libro, che uscirà il 30 gennaio, la showgirl rivela i retroscena della crisi coniugale, le sofferenze, i dubbi, le scoperte e le decisioni che l’hanno portata a chiudere la sua relazione con il campione della Roma.
In un’intervista esclusiva a Verissimo, Ilary Blasi ha anticipato alcuni passaggi del libro e ha parlato del suo attuale rapporto con Francesco Totti, con cui ha mantenuto un legame di affetto e rispetto per il bene dei loro figli. La conduttrice ha spiegato il significato del titolo del libro, Che stupida a non essermi resa conto, riferendosi al momento in cui ha scoperto che il marito aveva una relazione extraconiugale con una donna più giovane.
"Mi sono sentita stupida quando ho scoperto tutto. Rivivere tutta questa mia esperienza è stata psicoterapeutica, un’esperienza catartica. Mi ha fatto bene. Sono più i momenti belli rispetto a quelli brutti. Non è passato tantissimo tempo, provo delle sensazioni miste: malinconia, nostalgia, tenerezza e gratitudine. Rifarei tutto", ha confidato Ilary Blasi, aggiungendo che non ha mai smesso di credere nell’amore e che non esclude un futuro matrimonio con un’altra persona.
Quando capì che era finita - La showgirl ha raccontato anche il momento in cui ha capito che il suo matrimonio era finito: il giorno del suo compleanno, quando Francesco Totti non si presentò alla festa organizzata dalla sua agente. "È stata una ferita. Le sofferenze ti aiutano a vivere diversamente", ha ammesso la conduttrice, che ha poi sottolineato di aver vissuto una storia come tante altre coppie, con la differenza di essere persone famose e di essere state esposte al giudizio pubblico.
La conduttrice ha anche risposto alle critiche che le sono state mosse per aver parlato della sua vita privata in un libro, sostenendo di averlo fatto per liberarsi di un peso e per dare una testimonianza di forza e coraggio a tutte le donne che si trovano in situazioni simili. "Le critiche le condivido. Ma il primo a parlare pubblicamente è stato Francesco con quell’intervista al Corriere. Se pensava che fosse una relazione aperta poteva accettare anche quel caffè", ha poi detto Ilary, riferendosi al caffè che aveva preso con Cristiano Iovino, il personal trainer che ha ammesso di aver avuto una breve relazione intima con lei già prima della separazione da Totti.
Ilary Blasi ha poi rivelato che Francesco Totti ha citato Cristiano Iovino come teste. "Detto questo mi viene da ridere perché le relazioni intime sono diverse (il riferimento è alle frasi utilizzate dal personal trainer nell'intervista su IL Messaggero, ndr). Questa intervista non mi sorprende che sia arrivata adesso perché Cristiano è stato citato da Francesco come teste. Io Cristiano lo ringrazierò sempre, a settembre venne al Ronin in quel locale a Milano. Ma non alla mia festa, ma quella della mia agente e mi fece delle rivelazioni sul passato di Francesco", ha spiegato la conduttrice, che ha poi ribadito di aver invitato a cena Francesco Totti, con cui ha ancora un rapporto di amicizia. “Casa è sempre aperta per lui. Se leggerà il mio libro? Totti che legge un libro”, ha scherzato Ilary Blasi, che ha però concluso con una frase amara: "Quello che vedo ora però non è più il mio Francesco". SI attendono repliche.