Finiti i tempi in cui due giovanissime e belle ragazze in cerca di fortuna in tv diventavano celebri e poi grandi amiche durante l'avventura come Letterine a Passaparola. Il legame pluridecennale fra Silvia Toffanin, di fatto la first lady di Mediaset anche perché legata al numero uno Piersilvio Berlusconi, e Ilary Blasi, sarebbe finito in "rapporti tiepidini" come vengono descritti da voci ben informate raccolte dal commentatore di retroscena tv Alberto Dandolo su Oggi.
I rapporti fra Toffanin e Blasi sarebbero a pezzi per via di alcuni fatti accaduti negli scorsi mesi. In primis, la decisione di Mediaset di affidare la conduzione de L'Isola dei Famosi a Vladimir Luxuria, di fatto mettendo nel freezer Ilary già travolta dal divorzio da Totti. Poi il "no" della Blasi alla proposta di condurre La Talpa, risposta che Berlusconi Jr. non avrebbe per niente gradito. Tanto più che la successiva promozione a conduttrice della ex bordocampista di Dazn, la vistosa Diletta Leotta, si è rivelata un flop con chiusura anticipata del reality.
In coda, il veleno, come dicevano i latini e come sottolinea oggi Dandolo: "Ilary è in procinto di dare un secondo, inatteso benservito a Pier Silvio alla proposta di ritornare al timone dell'Isola dei famosi dopo il flop di Vladimir Luxuria. Un serie di ripicche che sta irrimediabilmente rovinando il rapporto fra Blasi e Piersilvio, e di rimbalzo quello con l'ex migliore amica Toffanin.
Foto da Shutterstock e Instagram