Nel giorno di San Valentino, quando gli innamorati sono soliti regalare delle rose rosse alla propria metà, Blanco ha postato sul suo profilo social la foto di una rosa rossa. Richiamando ovviamente alla memoria quanto successo sul palco dell'Ariston, dove, a causa di un problema tecnico con l'audio, l'artista colto da ira incontrollabile ha devastato tutti i vasi e rose rosse presenti sul palco (scenografia perfetta per il suo nuovo brano "L'isola delle rose").
Il post di Blanco non è passato inosservato, ovviamente, e in tanti sul profilo Instagram dell'artista si sono divertiti a commentare. C'è chi ha fatto dell'ironia "Minchia, ne è avanzata una", oppure "30 secondi prima dello sfascio"; qualcuno ricorda simpaticamente Morandi che è pronto a pulire con la scopa, ma c'è chi polemizza ancora sulla vicenda, accusando l'opinione pubblica di giustificare ormai tutto e tutti.
Infine, e sono tantissimi - c'è chi lo difende e chiede di finirla con le accuse all'artista, insinuando che quello che è successo sul palco era sicuramente concordato e che si sapeva già che fine avrebbero fatto quelle rose. Insomma, gli animi sulla questione sono ancora accesissimi. Sicuramente Blanco pubblicando quella rosa sapeva giò che sarebbe andata così. E forse anche a Sanremo era tutto già scritto. (M.E.P.)